Raffaella Carrà come già annunciato non prenderà parte alla nuova edizione di The Voice of Italy poiché impegnata nel nuovo talent di Rai Uno Forte, Forte, Forte. Chi prenderà il posto del caschetto biondo della televisione ? La scelta era durissima poiché il personaggio della Carrà era praticamente insostiuibile e per questo la poltrona, come in altre edizioni nel mondo, sarà per due.

Roby Facchinetti e Francesco Facchinetti, padre e figlio, insieme saranno il nuovo coach al posto di Raffaella Carrà.

Francesco Facchinetti torna in tv e a parlare di musica su Rai 2 dopo gli anni in cui ha condotto X Factor e il mai dimenticato flop Star Academy. Il padre Roby e il figlio sono stati i protagonisti, qualche anno fa, a Sanremo insieme in gara.

La giuria di The Voice of Italy presenterà 5 poltrone, di cui una doppia, affidate ai ormai collaudati Piero Pelù, Noemi, J-Ax e ai Facchinetti. 

Per chi segue gli ultimi colpi di gossip sarebbe interessante aver un commento da J-Ax che si è appena scagliato contro Francesco Facchinetti in difesa del collega rapper Fedez.

Moltissimi sono stati i nomi che sono circolati per sostituire Raffaella da Costantino della Gheradesca a Carla Bruni, da Renzo Arbore a Albano ma i Facchinetti hanno sbaragliato la concorrenza e saranno loro a decidere chi sarà la nuova voce in Italia.

Un’altra giuria si sta componendo è quella di Forte Forte Forte ma sembra essere ancora in alto mare dopo la cacciata di Lorella Cuccarini con tanto di sfogo sui social contro la Carrà.

Dopo aver trovato Suor Cristina lo scorso anno il talent di Rai 2 dovrà riuscire a sconvolgere il pubblico nuovamente e parte da una poltrona per due.

Photocredit:Facebook Francesco Facchinetti