Mercoledì 7 maggio in diretta, alle 21:10 su Rai2, Federico Russo conduce il primo appuntamento con gli spettacolari Live di THE VOICE OF ITALY.

Ospite della prima puntata è la cantante pop Kylie Minogue, che presenta per l’occasione il suo ultimo album “Kiss Me Once”.

RAFFAELLA CARRÀ, J-AX, NOEMI e PIERÒ PELÙ sono arrivati a questa fase con 5 Voci ciascuno e faranno qualsiasi cosa per aiutarli, anche duettando insieme a loro!

Le 20 Voci saliranno sul palco di THE VOICE OF ITALY e canteranno accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e dal corpo di ballo che trasformeranno le loro esibizioni in vere e proprie performance, arricchite dal contributo di Timor Steffens, che supporterà il coreografo resident Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici. Il coreografo e ballerino olandese di 27 anni, dopo aver iniziato la sua carriera nel 2008 nel corpo di ballo di Michael Jackson, ha lavorato con grandi artisti internazionali come Janet Jackson, Madonna, Whitney Houston, Usher, Beyonce, Rihanna, Britney Spears e Chris Brown e sarà a disposizione delle performance dei 20 finalisti.

Al termine delle 5 esibizioni per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto , a determinare le prime 3 Voci che passeranno al secondo Live. Il Coach dovrà quindi salvare 1 delle 2 Voci rimaste della propria squadra.