Come ogni finale che si rispetti arriva anche il momento delle prime eliminazioni e questa sera la prima persona che ha dovuto abbandonare The Voice of Italy 2014 è stata Giorgia Pino (segui qui la diretta live della finale di The Voice of Italy). Dopo che tutti e 4 i finalisti si sono esibiti con i rispettivi brani inediti, Federico Russo ha comunicato il verdetto del pubblico da casa che ha deciso di eliminare Giorgia.

Tanta la commozione negli occhi della più giovane concorrente della seconda edizione di The Voice, che ha dovuto abbandonare lo studio dopo l’esito del televoto. Diciotto anni e studia canto da quando ne aveva 8, Giorgia vive a Casarano, un paese in provincia di Lecce. Da sempre appassionata dei Muse e degli Afterhours, studia ragioneria e quest’anno dovrà affrontare la maturità (guardate qui il video dell’esibizione di Giacomo Voli alla finale di The Voice). Con il suo inedito “Se davvero vuoi” Giorgia ha stupito il pubblico da casa e i 4 coach che si sono complimentati per l’interpretazione del brano. Purtroppo, però, gli spettatori hanno preferito portare avanti gli altri tre finalisti della gara.

Ma la finale di The Voice Italia deve andare avanti. Chi tra Suor Cristina, Giacomo Voli e Tommaso Pini vincerà questa seconda edizione del programma e diventerà la nuova “Voce” del 2014?