The Vampire diaries quarta stagione: e voi per quale coppia tifate? Qual è il “team” cui tenete di più? Facciamo il punto e scopriamo insieme la squadra più coinvolgente!

Non so esattamente quando sia nata questa storia del “team” ma sono quasi certa che la prima volta che ho sentito pronunciare l’espressione si parlava di True Blood e della scelta di Sookie tra Eric e Bill. Per cui, possiamo quasi dare per scontato che far parte di una squadra – dunque apprezzare una coppia in particolare rispetto alle altre in una determinata situazione (in questo caso, parliamo ovviamente di serie tv) sia nato nello stesso momento in cui il triangolo ha fatto capolino tra gli script di una sceneggiatura seriale, ovvero da sempre.

Per cui, anche se non lo sapevamo, all’epoca facevamo parte del team Dylan vs team Brandon (lo spero per voi), e dopo del team Paecy anziché del cervellotico team Dawson (e purtroppo in questo caso facevo parte dei loser) e oggi, che guardo il 50% delle serie tv in circolazione tra cui The Vampire Diaries quarta stagione, posso dirmi di fare parte del team Delena.

In questo caso abbiamo un’evoluzione: il team fonde in uno il nome della coppia e promuove ogni singolo avvenimento possibile tra i due. Insomma, se Damon ed Elena vi piacciono insieme, non potete fare a meno di essere parte della loro squadra. Al contrario, se sognate un ritorno di fiamma con Stefan, siete chiaramente team Stelena (buuuuu!).

I team più divertenti sono quelli in divenire: quelli per cui ti fanno subodorare amore ma in realtà no ti regalano che occhiate, cambi di programma, timidi approcci per un numero di episodi tale che il tam tam intorno a quella coppia diventa talmente alto e l’attesa tocca picchi talmente elevati che gli sceneggiatori sono costretti a mettere insieme i due personaggi.

E’ quello che capita da più o meno due stagioni proprio in The Vampire Diaries, dove un triangolo non bastava e per non farsi mancare niente ne hanno piazzato un altro: quello tra Tyler, Caroline e Klaus. Ora che Tyler non è più tra di noi, si direbbe che Klaus possa avere via libera e invece no: il  team Klaroline (vs team Forwood, dall’unione dei cognomi dell’ibrido e della vampira) dovrà ancora aspettare.

Pare però che nel prossimo episodio, il 4×18 dal titolo American Gothic, i due subiranno una virata… l’uno verso l’altro (come vi racconta l’immagine di copertina con Klaus a petto nudo che apprezziamo).

Ma i team sono sempre formate da coppie legate da sentimenti e attrazione? No di certo: oltre alle squadre in gergo troviamo anche le bromance, ovvero quelle alleanze di solito fondate su legami d’amicizia e su amore/odio oppure su episodi poco ortodossi che legano due personaggi. Alcuni esempi? In The Vampire Diaries Damon e Alaric e ora Elena e Rebekah.

E voi, di che team siete? Qual è la vostra coppia del cuore? Io tifo per la coppia Klaroline: nei prossimi episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries ne sapremo di più.