Dopo quattro stagioni, due delle quali effettivamente imperdibili e con la quarta che stenta un po’ a decollare, The Vampire Diaries si è un po’ arenato sul triangolo Elena, Stefan e Damon. E voi da che parte state?

Il triangolo fa gola, soprattutto quando intorno puoi costruirci quattro stagioni di una serie tv amatissima dai fan. Prendete ad esempio The Vampire Diaries, che da anni ormai si muove sul perno dell’amore (triplo) tra Elena (Nina Dobrev) e i fratelli Salvatore (Ian Somerhalder, compagno della Dobrev anche nella vita, e Paul Wesley).

Senza il continuo tira e molla tra i protagonisti, l’amore e poi il tradimento e questa continua altalena di sentimenti che per chiunque sarebbero ingestibili e stressanti, The Vampire Diaries quarta stagione avrebbe ancora un seguito di spettatori così folto?

Così come in due fazioni opposte, il team Delena e quello Stelena si fronteggiano ormai da anni: c’è chi si batte affinché Elena, ormai vampiro, si lasci andare alla passione con Damon ( e visti gli ultimi accadimenti, ha preso proprio in parola questo proposito) mentre gli altri spingono la giovane vampira verso il vero amore, puro e romantico con Stefan.

Per quella che è una storia vecchia come il mondo non c’è soluzione: in pratica un giorno il sentimento per uno è più forte che quello per l’altro e questo permette agli sceneggiatori di andare avanti con le storyline parallele – molte si sono affievolite in questa quarta stagione, a causa anche della totale assenza di un personaggio molto amato, quello di Katherine, la stessa Dobrev – utilizzandole purtroppo come sfondo di questa situazione on/off.

So per certo che anche i più insospettabili tra voi guardano The Vampire Diaries, godendo intimamente di tutti gli intrighi e i voltafaccia che questo show della CW ci riserva da quattro anni.

E mentre all’orizzionte si preannuncia un ritorno di fiamma e una nuova ondata di frasi d’amore tra Stefan e Rebekah (Claire Holt), vi chiedo: siete team Stelena o team Delena?

E secondo voi senza questo triangolo la serie appassionerebbe i fan allo stesso modo?