The Vampire Diaries quarta stagione va avanti inesorabile: mentre Elena, Damon, Stefan e gli altri sono su un’isola misteriosa alla ricerca di Silas, Caroline a Mystic Falls deve tenere a bada un Klaus davvero arrabbiato. Ma la cura per il vampirismo che stanno cercando i nostri eroi esiste davvero? Attenzione: spoiler alert

Ben lungi dall’essere una puntata sul’amore, quella del giorno di San Valentino in The Vampire Diaries è stato più un episodio di svolta, che ha messo un po’ di pepe nelle intricate vicende dei vampiri di Mystic Falls. Li avevamo lasciati, nell’episodio dal titolo Into the Wild, su un isola nella Nuova Scozia: come ci siano arrivati e come facciano ad avere ancora tutti gli smartphone carichi per inviarsi foto di tatuaggi misteriosi non l’ho ancora capito, ma tant’è che Elena in tenuta da girl-scout è a caccia con tutti gli altri della cura per il vampirismo.

Ma questa cura esiste davvero? E’ davvero questo Silas, sepolto da migliaia di anni, ad averla con sè? Ed esiste soltano una dose oppure tutti i vampiri che vogliono tornare umani potranno usarla?

Nell’episodio 4×15, che Julie Plec e i protagonisti di The Vampire Diaries avevano annunciato sui social network  come “tragico” per un personaggio storico, finalmente torna quel divertimento e quella tensione che aveva fatto grande la seconda stagione.

Non vi dico chi ci abbandona (definitivamente? Con tutti i risorti all’attivo in TVD non sono più sicura di niente) ma posso annunciare con gioia chi ritorna: Katherine, ovvero Nina Dobrev in versione bad – doppleganger.

Considerato che Klaus – è adorabile, ma fin troppo rammollito per Caroline – starà via per un po’ a causa del nuovo spin-off The Originals che lo vedrà protagonista dal 25 Aprile, il ritorno di Katherine è quanto mai ben accolto. Anche se portatore di sventure per almeno un protagonista della serie.

Non ci resta che vedere le reazioni a quanto accaduto nel pozzo (anzi, nella “tana del coniglio”, come si intitola questo ultimo episodio), e scoprire chi prenderà la cura e come questo trasformerà i nostri protagonisti.

Voi chi vorreste che diventasse di nuovo umano?