Questo mercoledì, 16 settembre 2011, uscirà l’attesissimo film Breaking Dawn, la prima parte del quarto ed ultimo capitolo della famosissima saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer.
Il film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 è diretto dal premio Oscar Bill Condon ed è sempre interpretato dai bellissimi Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.
Con questo capitolo ci avviciniamo sempre di più alla conclusione della saga  in cui viene raccontata la splendida storia d’amore tra un vampiro e la sua Bella, una ragazza normalissima, che come migliore amico si sceglie un licantropo!
Il successo avuto dai film, ma soprattutto dai  racconti è stato incredibile e sensazionale. I diritti per la traduzione dei quattro libri sono stati venduti in oltre 50 paesi vendendo più di 116 milioni di copie rimanendo nella classifica dei best seller per oltre 142 settimane.
Nella prima delle due parti dell’adattamento cinematografico, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Bella ed Edward dovranno far fronte alle conseguenze del loro matrimonio e la loro luna di miele, sempre aiutati dai loro cari e dal loro amico Jacob.

Trama del film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1:

Finalmente Bella ed Edward si sposano e partono per la tanto ambita luna di miele dove possono dar vita alle loro più intese passioni, ma il viaggio dura poco… Bella scopre di essere incinta, ma la gioia si trasforma presto in paura perchè il bambino metà umano e metà vampiro cresce alla velocità della luce mettendo in pericolo la sua vita.  La nascita della bambina porterà numerosi cambiamenti nella vita di tutti, soprattutto a Jacob Black…

Trailer del film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1:

Uscita al cinema: 16/11/2011

  • Regista: Bill Condon
  • Sceneggiatore: Melissa Rosenberg
  • Attori principali: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon, Maggie Grace, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Alex Meraz, Rami Malek, Mia Maestro
  • Musica: Carter Burwell
  • Produttore: Summit Entertainment
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Paese: USA Anno: 2011
  • Genere: Horror, Thriller, Fantasy, Sentimentale
  • Durata: 117 Min