Amanti delle saghe, se vi siete disperati per la ormai fine di Harry Potter e di Twilight, ecco che ne arriva un’altra fresca fresca: questo venerdì, 04 novembre 2011, arriverà Il domani che Verrà, il primo capitolo di sette della saga intitolata The Tomorrow Series scritta da John Marsden. The Tomorrow Series: Il domani che Verrà, distribuito dalla Eagle Pictures e diretto dall’esordiente Stuart Beattie, vede tra i protagonisti Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis e Phoebe Tonkin. Il film è costato oltre 27 milioni di dollari, ma i produttori hanno annuciato che comunque vada il sequel uscirà per il 2012.

The Tomorrow Series: Il domani che Verrà, racconta di come la vita di otto ragazzi, tutti studenti provenienti dallo stesso paese, cambia drasticamente dopo una gita. Al loro ritorno si ritrovano completamente soli in quanto i loro familiari sono stati catturati da delle forze armate. Questi ragazzi dovranno imparare a cavarsela in situazioni che mai avrebbero pensato di affrontare.

Trama del film The Tomorrow Series: Il domani che Verrà:


Prima che inizino le vacanza estive, periodo in cui dovrà lavorare presso la fattoria dei suoi, Ellie Linton decide di organizzare una piccola vacanza con i suoi amici e compagni di scuola: si tratta di una gita in campeggio al Rockpool Eden, dove si dice vi sia una siepe soprannominata “l’inferno”. Una volta ottenuto il consenso dei genitori a lasciarla andare con il loro Land Rover, incomincia a chiamare a raccolta i suoi compagni di avventura: Corrie McKenzie, la sua migliore amica e il suo ragazzo, Kevin Holmes, la bella Fiona Maxwell, il casinista Homer Yannos, la pia Robyn Mathers e Lee Takkam, il figlio dei proprietari dell’unico locale Tailandese del paese.
Appena arrivati al campeggio si accorgono che di infernale non c’è proprio nulla, anzi il posto potrebbe esser definito paradisiaco con tanto di ruscelli e cascate, il posto giusto per amicizie e amori… Durante tutta la settimana il mondo circostante è diventato un ricordo remoto fino a quando dei jet, volando a bassa quota, con i loro motori non riportano i ragazzi alla realtà. Finita la vacanza i sette amici ritornano a Wirrawee, il loro paese rurale situato sulle coste, ma qualcosa è cambiato: manca la corrente, gli animali in generale sono morti o in procinto di morire, e soprattutto mancano tutti gli abitanti. Impauriti da questa strana situazione decidono di separarsi per cercare di dare una spiegazione a tutto ciò ed infatti Ellie, Corrie e Kevin scoprono una tragica verità. Tutta la parte della fiera del paese è stata trasformata in una prigione dove l’intera popolazione è detenuta da una sconosciuta forza militare. Quando gli invasori scoprono i ragazzi, Ellie e i suoi compagni, più una nuova conoscenza, decidono di unire tutte le loro forze per tentare di sconfiggere questo nemico che ha preso in ostaggio il loro paese e i loro familiari.

Trailer  del film The Tomorrow Series: Il domani che Verrà:

Uscita al cinema: 04/11/2011

  • Regista: Stuart Beattie
  • Sceneggiatore: Stuart Beattie
  • Attori principali: Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Caitlin Stasey, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels
  • Produttori: Ambience Entertainment, Omnilab Media
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Paese: Australia, USA
  • Anno: 2011
  • Genere: Azione, Drammatico, Avventura
  • Durata: 103 Min