Un cast importante per il nuovo film di James McTeigue (regista anche di “V per Vendetta” e “Invasion”), girato tra Belgrado e Budapest, che si ispira alla vita di Edgar Allan Poe e ai suoi scritti per la scrittura di questo thriller, nelle sale italiane dal 23 marzo.

The Raven” (“Il corvo”), olte ad essere il titolo del film, è anche il titolo di una delle opere più famose di Edgar Allan Poe, considerato il capostipite dell’horror moderno.

John Cusack interpreta qui lo scrittore Edgar Allan Poe, che si trova, suo malgrado, coinvolto in una serie di efferati omicidi.

A Baltimora, nel 1849, due donne, madre e figlia, vengono brutalmente assassinate. Il detective Emmet Fields (Luke Evans) si rende conto che il  modus operandi dell’assassino sembra copiato da uno degli scritti di Poe, che si trova ad essere tra i primi indagati.

Ma è subito scagionato perché un altro omicidio, anche questo uguale a uno dei suoi racconti, viene commesso proprio mentre lui è sotto interrogatorio, e quindi il detective decide di farsi aiutare dallo scrittore per la risoluzione del caso.

Poe si trova ancor più coinvolto quando l’assassino sembra che si stia avvicinando a qualcuno molto vicino allo scrittore. Il tempo stringe e le indagini si fanno sempre più pressanti, nel tentativo di prendere l’uomo prima che sia troppo tardi.