Sembra ieri, eppure sono passati già dieci anni dal primo episodio di The OC. Il creatore della serie Josh Schwartz ha raccontato i segreti della famiglia Cohen in un’intervista.

Ve li ricordate? La famiglia Cohen, Ryan, Marissa, Seth e Summer? Ora gli attori hanno preso altre strade, ma dieci anni fa, quando The OC prese il via, dieci anni fa, erano un gruppo di persone un po’ strane, molto ricche e allo stesso tempo molto problematiche, che arrivavano anni dopo il successo di Beverly Hills.

Il successo di The Oc, che raccontava la vita di questi giovani della Orange County e di Ryan, arrivato ai piani alti per sfuggire a una vita di miseria e delinquenza, delle loro storie d’amore e scolastiche, dei tradimenti e degli intrighi delle loro famiglie fu immediato. E quando nella quarta stagione uno dei personaggi principali (Marissa, interpretato da Misha Barton) morì, si delineò un futuro ben preciso per tutti i suoi amici.

Insomma, gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma i personaggi ben delineati, la colonna sonora e l’ironia usata dallo show hanno contribuito a renderlo un vero cult.

A distanza di dieci anni dall’inizio di The OC, il creatore Josh Schwartz ha rilasciato un’intervista sul backstage della serie. Innanzitutto, un elemento sconvolgente: il personaggio di Seth interpretato da Adam Brody non era piaciuto per niente ai vertici della Fox dopo il pilot, tanto da richiederne l’elimazione. “Ad un certo punto mi è stato detto che nel pilot il personaggio di Seth proprio non piaceva e ho ricevuto una nota con scritto, ‘I Cohen non potrebbero aver avuto un aborto?’ In difesa del network, il personaggio di Seth all’inizio potrebbe essere stato un po’ più seccante di quello che alla fine è diventato, ma è stato comunque sgradevole“.

Eppure Seth è proprio uno dei personaggi più riusciti della serie!

Si è anche parlato di una reunion. Ma a che punto sarebbero oggi i personaggi? “Sono dell’idea che Ryan e Taylor non stanno più insieme e che lui ha incontrato recentemente Alex Kelly e hanno iniziato a vedersi. E Seth e Summer non hanno ancora bambini perché Summer non avrà figli finché il mondo non sarà un posto più sicuro e ha ridotto l’emissione di anidride carbonica.”

E a voi manca The OC? Vi piacerebbe vedere un sequel?