Il titolo italiano del film “The Lucky One” tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Spark, è diventato “Ho cercato il tuo nome” ed uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2012.

Il film è diretto da Scott Hicks e il protagonista è Zac Efron, idolo delle ragazzine di tutto il mondo che sono cresciute con High School Music.

Zac Efron intepreta Logan Thibault, un soldato Americano che ha affrontato tre mission in Iraq e ne è uscito, fortunatamente, vivo.

Il marines pensa che la sua fortuna sia dovuta al suo amuleto: la foto di una misteriosa donna che trova su una spiaggia durante una delle sue missioni. La donna immortalata nella foto è bellissima e Logan decide di portarla con sé al campo per cercare il legittimo proprietario.

Ma la foto rimane nelle sue tasche e lo accompagna lungo tutta la sua avventura. Alla fine della missione il marine decide di andare a cercare la donna che gli ha salvato la vita.

Attraverso un viaggio a piedi per il continente riuscirà infine a trovarla a Hampton, nel North Carolina. La donna è bella come nella foto e lui se ne innamora perdutamente, nonostante la situazione difficile che lei affronta, con un matrimonio appena finito alle spalle e un figlio da crescere.

Logan non riesce a confessare il viaggio che lo ha portato fino a lei, e questo rischia di compromettere tutta la loro storia.