I mitici Lego, i mattoncini più famosi di tutto il mondo, arriveranno sul grande schermo il prossimo 2014 diretto da Phil Lord & Christopher Miller e doppiato, nella versione originale, da Liam Neeson e Morgan FreemanChris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman e Alison Brie.

La storia, interamente in animazione 3D, segue Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo. Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei
in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato.

Ad affiancarlo, oltre a un’affascinante sconosciuta, alcuni supereroi che negli anni sono entrati a far parte dell’universo Lego, tra cui il tenebroso (ma non così tanto, in versione giocattolo) Batman. Tra gli altri “ospiti speciali” figurano Wonder Woman e la Tartaruga Ninja Michelangelo. In attesa di scoprire qualcosina in più sulla trama del film, ecco il primo teaser trailer ufficiale in italiano: