Dopo la prestazione vocale in Guardiani della galassia (da noi in ritardo rispetto all’uscita americana), in attesa del nuovo capitolo della saga di Fast and Furious, Vin Diesel ritorna a far parlare di sé con la prima immagine del nuovo progetto cinematografico cui ha preso parte, The Last Witch Hunter.

Letteralmente “L’ultimo cacciatore di streghe”, il film diretto da Breck Eisner e scritto da Cory Goodman (Priest), si innesta in quella tradizione tutta contemporanea dell’action movie dalle forti tinte dark-fantasy. Mostri e leggende sì, ma con un tocco di horror a ravvivare il tutto.

Nella prima immagine della pellicola, che l’attore ha pubblicato su Facebook per annunciare l’avvio delle riprese, possiamo vedere il personaggio protagonista dell’immortale cacciatore di streghe Kaulder.

Un po’ come succedeva nella saga di Blade, anche qui l’eroe è costretto ad allearsi con la sua peggiore nemica, una strega molto potente interpretata da Rose Leslie (la Ygritte de Il trono di spade), per sconfiggere una congrega di New York che sta per scatenare un’epidemia letale per tutta l’umanità.

Nel cast del film, la cui data d’uscita è ancora un mistero, anche due star del calibro di Elijah Wood e Michael Caine.  

Foto: profilo Facebook di Vin Diesel