Finalmente è stata rivelata la data di uscita nelle sale cinematografiche di The Hateful Eight, il nuovo film del regista di culto Quentin Tarantino. La data di uscita negli Stati Uniti è prevista per il 25 dicembre per i cinema che proietteranno la pellicola in 70 mm mentre per tutti gli altri The Hateful Eight sarà disponibile a partire dall’8 gennaio del 2016.

The Hateful Eight è stato girato in 65 mm e quindi saranno proprio le sale che dispongono del 70 mm a mostrare il film nella sua versione migliore. Lo stesso Quentin Tarantino si è messo a disposizione per procedere alla riconfigurazione di cinquanta sale cinematografiche, in modo che il suo film potesse essere mostrato nel modo perfetto.

In attesa di poter vedere il film anche in Italia, Quentin Tarantino è stato ospite d’eccezione, proprio nel nostro Paese, alla cerimonia di consegna dei David di Donatello (cliccate qui per leggere il racconto della serata) ma prima di prendere parte all’evento, è stato anche ospite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ricordiamo che nel cast di The hateful Eight ci sono attori del calibro di Kurt Russell, Michael Madsen, Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Amber Tamblyn Channing, Demian Bichir, Jennifer Jason Leigh, James Parks, Dana Gourrier, Zoë Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark e Belinda Owino.