Dopo aver avuto qualche assaggio di The Hateful Eight, l’ultimo film del regista cult Quentin Tarantino (che sarà la sua ottava pellicola, per la precisione) di cui qualche tempo fa abbiamo potuto guardare il teaser, oggi arriva finalmente il trailer ufficiale e definitivo. Immagini epiche, spettacolari, che gli amanti del genere e del cinema classico non potranno fare a meno di amare.

The Hateful Eight uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 8 gennaio 2016 ma in Italia dovremo attendere quasi un mese per poterlo vedere visto che nel nostro Paese la data di uscita è stata stabilita al 4 febbraio. In realtà, però, la data dell’8 gennaio 2016 non sarà neppure quella ufficiale di uscita dato che alcuni avranno la fortuna di vedere The Hateful Eight qualche giorno prima, a Natale, quando sarà distribuito in alcune sale che dispongono dell’attrezzatura necessaria per proiettare film con pellicola 70mm.

L’ottavo film cult di Quentin Tarantino vede come protagonista un cacciatore di taglie (interpretato dal leggendario Kurt Russell) che ha catturato una donna ricercata e sta per consegnarla alla giustizia (la ricercata è invece interpretata da Jennifer Jason Leigh). Durante il viaggio, i due restano bloccati all’interno di una specie di baita, in mezzo al nulla, a causa di una tormenta di neve. All’interno della stessa baita si trovano anche altri sei personaggi, tutti piuttosto interessati alla taglia che pende sulla testa della ricercata.

Dal momento in cui tutti i personaggi si trovano all’interno di quel luogo, inizia una sorta di gioco di tensione e di minacce incrociate. Per conoscerne l’esito, ovviamente, toccherà andare al cinema e gustarsi The Hateful Eight. Prodotto dai Weinstein, all’interno del cast del film figurano anche Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bichir, Bruce Dern e Channing Tatum (alcuni attori, come Jackson, Madsen e Roth hanno già lavorato in passato con Tarantino).

Ecco il video del trailer definitivo di The Hateful Eight: