Da questa sera alle 22.05 arriva su Italia 1 The Following, serie tv di Kevin Williamson con Kevin Bacon. Siete pronti per il primo episodio?Dopo aver visto la prémiere di The Following ammetto di aver apprezzato sin da subito il personaggio del cattivo, interpretato da James Purefoy, un inquietante professore serial-killer fissato con Edgar Allan Poe, circondato da adepti pronti a tutto per lui. Lo ammetto, così come lo avevo ammesso il 28 gennaio scorso, che i personaggi così mi piacciono molto: sicuramente più dei poliziotti a fine carriera e tormentati che non sanno più dove andare a parare.

Ok, The Following l’ho abbandonato per questione di tempo e anche di gusti, ma ho continuato a seguire le anticipazioni della stagione in corso e anche della seconda, fino all’epilogo che andrà in onda stasera su Italia 1. The Following chiude il suo cerchio, almeno per i telespettatori italiani, ovvero arriva nei palinsesti di Italia 1 così come ha fatto Hannibal proprio nelle scorse settimane.

L’appuntamento è alle 22.05, quindi in una fascia oraria super succosa soprattutto per le serie tv. Sono sicura che anche voi sarete colpiti dalle atmosfere cupe di questo show scritto niente meno da Kevin Williamson, già illustre creatore di Dawson’s Creek e The Vampire Diaries.

Ecco, in breve, la trama:

The Following è una serie tv che racconta le gesta di un agente dell’FBI (Kevin Bacon) alle prese con un assassino tanto feroce quanto geniale ( James Purefoy). Tutto intorno, una serie di characters non proprio originali: c’è l’agente stronza, il novellino super-geek, l’ex fidanzata che, guarda caso, è anche l’ex moglie dell’assassino. E poi c’è una bottiglia sempre mezza vuota e l’ossessione del passato: perché Ryan Hardy (Bacon) è ormai solo l’ombra del grande investigatore di un tempo, quando riprendiamo le fila della sua vita dopo l’evasione di Carroll (Purefoy).

Buona visione!