La 20th Century Fox ha confermato la sinossi ufficiale per il nuovo film – reboot dedicato alle avventure dei Fantastici Quattro, in originale The Fantastic Four.

I supereroi della Marvel Comics ritorneranno dunque su grande schermo dopo le due poco fortunate pellicole del 2005 e del 2007, molto criticate sia dagli addetti ai lavori che dallo stesso pubblico.

Questa ripartenza della saga cinematografica è di competenza della Fox in quanto ancora detentrice dei diritti di sfruttamento dei personaggi. La contemporanea chiusura del fumetto pare infatti sia avvenuta proprio per questo motivo: non potendo sfruttare cinematograficamente le proprie creazioni, la Marvel avrebbe deciso di non regalare popolarità alla Fox senza alcun ritorno economico. Molto più probabile l’ipotesi che il fumetto possa tornare in edicola dopo l’uscita della pellicola, quindi.

La regia del film è stata affidata al cineasta Josh Trank, che si era distinto nel 2012 grazie a Chronicle, forse uno dei pochi film in grado di rendere verosimile e coinvolgente l’esperienza di uno scontro basato su superpoteri. Questa la sinossi resa pubblica, in apparenza molto prossima alle origini storiche del fumetto che tutti gli appassionati già conosceranno, e che erano state sfruttate già nel film del 2005. Proprio per questo motivo si attendono twist imprevisti.

The Fantastic Four, una reinvenzione contemporanea dell’originale team di supereroi della Marvel, il più longevo di sempre, si concentra su quattro outsider che vengono catapultati in un universo parallelo molto pericoloso, in grado di alterare la loro forma fisica in modi shockanti. Con le loro vite capovolte irrevocabilmente, il team deve imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un ex sodale trasformatosi in nemico.

Rivoluzionato ovviamente il cast del film, in cui compaiono Kate Mara nei panni di Sue Storm, alias la Donna Invisibile, Miles Teller  come il leader del gruppo e genio scientifico Reed Richards, conosciuto come Mr. Fantastic, Jamie Bell quale Ben Grimm – La Cosa e Michael B. Jordan in quelli di Johnny Storm altrimenti detto La Torcia umana; nel campo villain invece fanno la loro comparsa Toby Kebbell alias il Dr. Destino e infine Tim Blake Nelson come L’Uomo Talpa.

L’uscita del film in America è prevista per il 7 agosto 2015.

Foto: Marvel Comics