The Cure stanno per tornare in Europea e anche in Italia, con una serie di concerti che si svolgerà in ben diciassette Paesi diversi (per un totale di trenta date). Il tour è stato programmato per il prossimo autunno, nel 2016, e chi volesse tentare di accaparrarsi i biglietti per le tre date italiane, non dovrà fare altro che collegarsi a TicketOne il 24 novembre prossimo, a partire dalle ore 10:00, quando inizierà la prevendita dei tagliandi.

The Cure saranno in concerto nel nostro Paese seguendo questo calendario:

  • 29 ottobre 2016 - Unipol Arena di Casalecchio di Reno ( in provincia di Bologna)
  • 30 ottobre 2016 – Palalottomatica di Roma
  • 1 novembre 2016 – Mediolanum Forum di Assago (in provincia di Milano)

Per The Cure si tratta del primo grande tour europeo dopo quello programmato nel 2008. La band, però, mancava dall’Italia dal 2012 e quindi vi tornerà a distanza di quasi quattro anni. Un’ottima notizia davvero per i numerosissimi fans che da anni seguono Robert Smith e compagni (Simon Gallup al basso, Jason Cooper  alla batteria, Roger O’Donnell alle tastiere e Reeves Gabrels alla chitarra).

https://twitter.com/thecure/status/668745926903640064

Per quanto riguarda la scaletta dei brani che saranno proposti, The Cure regaleranno ai fans brani inediti, vecchi successi e remix. La band di supporto che sarà presente per tutte le trenta date in programma è invece The Twilight Sad. Tutte le altre date europee possono essere consultate sul sito ufficiale de The Cure, cliccando qui.