Una nuova serie originale Netflix sta per arrivare. Si tratta di The Crown (La Corona) che sarà visibile sulla nota piattaforma streaming a partire dal prossimo 4 novembre. Come suggerisce già il titolo della serie tv, The Crown si occuperà di teste coronate, in questo caso quella dei monarchici britannici.

La serie sarà concentrata in particolare sulla figura mitica di una giovane Regina Elisabetta II (l’attuale regnante), che viene interpretata dall’attrice Claire Foy. Come si intuisce dal trailer, la serie sembra concentrarsi soprattutto su intrighi e rivalità politiche ma dovrebbe focalizzarsi anche sul rapporto tra Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, mostrando il lato umano – e forse più sconosciuto – del personaggio pubblico.

Diventata regina in giovanissima età, Elisabetta II si ritrova a dover sostenere un ruolo importantissimo in momenti storici forse assai più complicati rispetto a quelli odierni. The Crown si focalizza dunque su quella che è stata una regina sempre molto amata dagli inglesi e non mancherà di piacere senz’altro a coloro che amano le ricostruzioni storiche.

Creata e scritta da Peter Morgan, la prima stagione di The Crown è composta di dieci episodi. Il cast, oltre a Claire Foy che veste i panni di Elisabetta II, è formato da Matt Smith (il principe consorte Filippo), John Lithgow (Winston Churchill), Jared Harris (re Giorgio VI), Vanessa Kirby (principessa Margaret), Greg Wise (Lord Louis Mountbatten).

Qui il video del trailer di The Crown: