Si è conclusa la prima edizione di “The Chef scelgo e creo in cucina”, il primo talent di cucina targato Mediaset  in onda su La5 che doveva essere l’alternativa al più noto Masterchef ma che non ha avuto meno successo.
Ad aggiudicarsi il titolo di migliore chef e vincere un anno di collaborazione nel nuovo ristorante di Filippo La Mantia e con il settimanale Donna Moderna è stata Monica Neri.


Eletta da una giuria speciale composta dai quattro chef Davide Oldani, Filippo La Mantia, Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano, Monica ha battuto Francesco e Nicole in un’ultima sfida che li vedeva impegnati a inventare un menù composto da primo, secondo e dessert  da realizzare in un’ora.
Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. E’ proprio frequentando questa scuola che ha incontrato suo marito, con il quale sogna di aprire un piccolo ristorantino. Molto creativa, dalla nonna viene chiamata “pasticcina”, e in cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e con i piatti asiatici. Ha partecipato a “The Chef” con la speranza di vincere, ma mai si  sarebbe aspettata di  vincere la sfida!

Guarda il video con i momenti più emozionanti della finale e qualche battuta a caldo con Monica.