Lutto per i fan di The Big Bang Theory, la sitcom di Warner Bors più amata degli ultimi anni. E’ morta dopo una lunga malattia Carol Ann Susi, più nota al grande pubblico per essere stata la voce originale della madre di Howord Wolowitz. L’attrice statunitense è deceduta in seguito a una battaglia distruttiva contro un cancro molto aggressivo. A darne l’annuncio è stata proprio lo studio di produzione della fortunata serie tv con un comunicato diffuso in giornata.

Warner Bros. Television, il canale CBS e Chuck LorreSteven Molaro e Bill Prady, produttori della sitcom, si sono stretti in una triste dichiarazione che descrive alla perfezione il ruolo di Carol Ann Susi nella serie: “Mai visto dal pubblico, il personaggio della Sig.ra Wolowitz è stato una sorta di mistero nel corso delle otto stagioni della serie. Ciò che non era un mistero, tuttavia, era l’immenso talento e i tempi comici di Carol Ann, evidenti in ciascuna memorabile interpretazione. Oltre al suo talento, Carol Ann era una costante sorgente di gioia e bontà per chiunque. I nostri pensieri e le più sentite condoglianze sono con la sua famiglia in questo momento. Ci mancherà molto”.

L’attrice è diventata nel corso degli ultimi 8 anni una vera e propria figura fantasma, interpretando un personaggio che non è mai apparso realmente sul set della serie. Ma Carol Ann Susi non era conosciuta solo per aver prestato la sua voce alla signora Wolowitz, personaggio incredibilmente irritante ma percepito come simpatico ed esilarante grazie alla sua mirabile interpretazione durante le otto stagioni di The Big Bang Theory: nella sua lunga carriera ha preso parte a numerosissime serie televisive tra cui Sabrina – Vita da strega, Grey’s anatomy e Six feet under.

photo credit: jagelado via photopin cc