The Avengers”, il film con protagonisti gli eroi della Marvel, è uscito da meno un mese esatto (il film è stato proiettato per la prima volta il 4 maggio) ed è subito entrato nell’olimpo dei film, piazzandosi al terzo posto della classifica dei film che hanno incassato di più in assoluto.

Davanti, solo capolavori come “Avatar” e “Titanic”.

In un mese di programmazione in giro per il mondo “The Avengers” ha incassato 1,335 miliardi di dollari. Una produzione costosa – il film è pieno di effetti speciali realizzati grazie ad un lungo e articolato lavoro di post produzione – e attori di grosso calibro – Robert Downey Jr.Mark RuffaloChris EvansChris HemsworthScarlett JohanssonSamuel L. Jackson solo per citarne alcuni – hanno reso la pellicola una vera e propria miniera d’oro.

I motivi del grande successo del film “The Avengers”, oltre alla presenza di attori che hanno da sempre un forte fascino sul pubblico, sono da rintracciare anche nella personale visione che il regista Joss Whedon, con l’aiuto alla sceneggiatura di Zak Penn,  ha dato alla pellicola che, anche se sembra fatta apposta per gli appassionati dei fumetti Marvel, risulta particolarmente godibile anche da coloro che non sono fan del genere.