The Avengers è la somma dei super poteri di sei supereroi leggendari che hanno fatto la storia della Marvel: Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera.

Dal 29 agosto i Vendicatori tornano a farsi vivi nell’edizione “Home” del film, sia in Dvd che in Blu-Ray disc.

Per coloro che non hanno visto il film al cinema, ecco alcune schegge di trama:

Loki, fratellastro di Thor e suo nemico giurato, minaccia la tranquillità e la sicurezza della Terra. La S.H.I.E.L.D., agenzia internazionale per il mantenimento della pace, pertanto, si rende conto di aver bisogno della squadra di supereroi più forte al mondo! L’unica squadra in grado di salvare il pianeta dal rischio-catastrofe in corso. Inizia quindi un’operazione di reclutamento a dir poco straordinaria, che vede protagonisti i supereroi più forti di sempre: i Vendicatori! Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco, Vedova Nera e Iron Man, tutti partoriti dalla penna e dalla sapiente fantasia dei disegnatori Marvel, uniscono le proprie forze in favore della terra.

The Avengers è un film scritto e diretto da Joss Whedon. Degno di menzione è il super cast assoldato per l’impresa di pace: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson.