Alice Maffezzoli è la vincitrice della seconda edizione di The Apprentice, ha infatti convinto il Boss Flavio Briatore a scegliere lei per affidargli un contratto di lavoro a 6 cifre in una delle aziende della Billionaire.

“Se io fossi un cretino, farei questa valutazione. Alice sei la migliore e lavorerai con me” ecco come ha annunciato la vittoria il Boss.

Dopo il sobrio e rispettoso Francesco Menegazzo quest’anno il Boss ha scelto  “la mucca che guarda i treni passare” così infatti aveva descritto la bionda Alice qualche puntata prima della finale anche se nelle varie puntate abbiamo potuto conoscere una ragazza precisa, determinata e con una forte autostima.

Nata in provincia di Mantova 29 anni fa, Alice ha studiato Ingegneria Elettrica a Pavia e Ingegneria Meccanica in Danimarca. Prima di vincere il contratto con Flavio Briatore lavorava come responsabile commerciale in un gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione.

Il programma quest’anno a livello televisivo ha funzionato poco forse anche per la scelta di trasmetterlo in esclusiva per gli abbonati Sky, chissà se avrà una seconda vita mediatica nella sua riproposizione da aprile su Cielo?