Cosa guardano i grandi della televisione e del cinema in televione (e al cinema?) Parade lo ha chiesto a Stephen King: ecco cosa ha risposto!

Ho sempre avuto questa grandissima curiosità: ma quelli che in tv ci lavorano, da addetti ai lavori o da protagonisti, cosa guardano? Più si alza il livello della persona in questione più mi incuriosisco: così, quando becco su Instagram la foto di un attore che guarda un telefilm di cui è protagonista un altro attore, mi prende il trip di sapere cosa guardano in televisione le star.

Proprio in questi giorni è uscita su Parade un’intervista di Mr Stephen King, chiamato a rispondere su temi come la televisione moderna e i prodotti televisivi più riusciti secondo lui.

Il risultato? Med Men, che pure negli ultimi sette anni è stata pluripremiata e incoronata serie tv migliore degli ultimi vent’anni, poco più che promossa. “E se proprio mi devo divertire”, ha aggiunto il regista, “mi guardo Revenge“.

Dopo aver ammesso di guardare Justified, Bates Motel (qui trovate la recensione della serie) e The Walking Dead (cerchi idee alternative su serie tv dedicate ai morti viventi? Forse In the flesh fa per te!) ecco che arriva la sentenza: per Stephen King la migliore serie dell’anno è The Americans.

Io ho guardato dal primo all’ultimo episodio e l’ho adorato: dopo la premiere l’avevo consigliata anche a voi, e qui trovate i motivi per seguire questa bellissima serie dedicata a due spie russe in America che, in piena Guerra Fredda, devono fare i conti con la loro vita, il loro “lavoro” di infiltrati e la loro famiglia.

Se non volete seguire il mio consiglio, seguite quello di Stephen King e guardate The Americans: non ve ne pentirete!