Terry Richardson è in assoluto il fotografo delle star, non ci sono dubbi a riguardo e non ci possono nemmeno essere margini di discussione.
Richardson può vantare nella sua carriera numerosissimi lavori in campo pubblicitario, ha lavorato con grandi nomi come ad esempio: Gucci, Costume National, Miu Miu e Sisley; ha realizzato servizi per grandi riviste come GQ, Rolling Stones, Playboy e Harper’s Bazaar.
Non si contano invece più tutti i personaggi famosi che ha immortalato, tutti i suoi lavori si possono vedere dal suo profilo tumblr, in tantissimi sono passati nel suo studio, ne citiamo alcuni per darvi semplicemente una piccola idea: Kate Moss, Vincent Gallo, DiCaprio, TomFord, Jered Leto, Lady Gaga, Amy Winehouse, Nicolas Cage..l’elenco potrebbe essere infinito.
La sua è una fotografia prevalentemente provocatoria e trasgressiva, in molti scatti si nota il suo narcisismo, non a caso i soggetti fotografati in almeno uno scatto indossano i suoi occhiali da vista e almeno una fotografia deve essere fatta insieme al fotografo.
Abbiamo raccolto per voi in una gallery fotografica i suoi scatti più divertenti, la sua collezione è sterminata quindi abbiamo fatto una selezione per darvi un’idea del suo lavoro.
(foto by Tumblr Terry Richarson diary)