Il nuovo trailer di Terminator Genisys dovrebbe essere accompagnato da un allarme rosso SPOILER per tutti coloro che cercano di arrivare vergini o quasi all’appuntamento con la sala cinematografica.

Il filmato della Universal Pictures infatti rivela alcuni snodi fondamentali della trama che, stando alle informazioni in nostro possesso delineano dei colpi di scena non da poco: rimane da chiedersi a che punto del film appariranno e quanto siano importanti questi dettagli.

Procedete dunque a vostro rischio e pericolo, dato che gli SPOILER potrebbero essere decisivi.

Come forse gli appassionati della saga ricorderanno, Terminator Genisys, quinto capitolo della saga, si preannuncia come una sorta di reboot-sequel atipico.

Ancora una volta il tutto prende il via dal futuro in cui le macchine combattano contro la resistenza umana guidata da John Connor (Jason Clarke). Quando questi scopre che un Terminator è stato inviato nel passato a uccidere sua madre Sara (Emilia Clarke) il coraggioso sergente Kyle Reese (Jai Courtney) si fa avanti come volontario per il viaggio nel tempo.

Tornato nel 1984 per proteggere Sara, Kyle Reese si trova davanti a una linea temporale del tutto nuova, dove il Terminator è diventato il Guardiano della donna (Arnold Schwarzenegger), ma nuovi pericolosi nemici si delineano all’orizzonte: tra questi il T-1000 “liquido” (Byung-hun Lee) e sopratutto un essere metà macchina e metà umano, apparentemente inarrestabile e intenzionato a distruggere l’umanità, che afferma di essere proprio un rinato John Connor.

I protagonisti dovranno scoprire cosa è successo a Connor, forse il vero mistero del film scritto dalla coppia formata da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier e diretto da Alan Taylor (Palookaville e Thor: The Dark Word).

Le nuove scene incluse nel trailer ci lasciano intravvedere il combattimento tra i due Terminator interpretati da Schwarzenegger (uno animato digitalmente sulla base del film originale), nonché alcune sequenze comiche affidate proprio all’attore di origine austriaca e una versione più lunga del celebre testacoda del pullman guidato da Sara.

Nel cast di Terminator Genisys, in uscita il 2 luglio del 2015, anche Matt Smith (il precedente Doctor. Who), il premio Oscar J.K. Simmons, Dayo Okeniyi e Sandrine Holt.