Sarà pure uno dei duri del grande schermo, per via della sua famosa interpretazione negli anni 80 – 90 della saga di Terminator, tuttavia Arnold Schwarzenegger non brilla negli ultimi tempi sulle cronache dei gossip americani: sembra infatti che la moglie Maria Shriver, abbia chiesto il divorzio.

A riferirlo è il sito di gossip Tmz, molto bene informato sulle vicende hollywoodiane dell’ex giornalista televisiva del clan Kennedy, riferisce che Maria Shriver  ha depositato la richieste in tribunale a Los Angeles.

La coppia eppure era ben rodata: sposati da oltre 25 anni e quattro figli all’attivo.

Già lo scorso maggio, l’ex attore e la moglie avevano annunciato la separazione, dopo che la donna aveva appreso del figlio illegittimo, un ragazzo di 14 anni molto somigliante al padre.

Per questo motivo  l’annuncio del divorzio era per la verità molto atteso negli ambienti dei ben informati del gossip.

I due coniugi, a quanto si apprende, non vivevano più insieme da quando Schwarzy, che intende rituffarsi nel mondo del cinema, ha lasciato l’incarico all’inizio dell’anno.

Certo per un repubblicano doc come l’ex Terminator è un duro colpo. Schwarzenegger austriaco naturalizzato statunitense è stato, oltre che icona degli anni 90,  il 38º Governatore della California.

Rappresenta per la categoria dei culturisti uno dei migliori e dei più famosi atleti mai esisti fino ad oggi.

L’attore, noto anche per essere uno dei personaggi più attivi nella battaglia contro l’inquinamento e il riscaldamento climatico, a lungo è stato infatti  inserito nella lista del Time come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo.