L’edizione di quest’anno di “Temptation Island” ha chiuso i battenti all’insegna dell’amore che alla fine ha trionfato su tutto. Nonostante tradimenti e sospetti vari, le quattro coppie superstiti si sono tutte perdonate reciprocamente, tornando felici e contente alla vita reale.

Inizialmente Isabella Falasconi sembrava essere partita con il piede di guerra con Mauro Donà a causa dei suoi precedenti con la tentatrice Marta. L’uomo ha così fatto me culpa, chiedendo scusa alla compagna e ammettendo di essersi messo alla prova ma di aver perso il controllo della situazione. Per farsi perdonare Mauro, a sorpresa, gioca la carta della proposta di matrimonio e, dopo varie esitazioni, Isabella decide di dargli un’altra possibilità:

“Non abbandono le cose della vita, le affronto. Però devi farmi innamorare di nuovo di te”.

Ricongiungimento ancora più travagliato quello tra Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis. Dopo un primo incontro tra i due sembra davvero finita, in quanto il ragazzo ammette di essere interessato alla tentatrice Fabiola. Entrambi decidono, così, di abbandonare da single il programma con Emanuele visibilmente confuso:

Ho deluso le sue aspettative, non merita questo. Io voglio bene ad Alessandra, sarebbe mentirle. Ma non riuscivo a dirle non ti amo più, perché non lo so…ma non riesco neanche a dirle ti amo”.

Ed ecco, invece, il colpo di scena finale con il ragazzo che, ritornando sui suoi passi, chiede un nuovo incontro con la fidanzata che lo perdona dopo le sue parole strappalacrime:

Ti amo da morire e voglio darti le cose che non ti ho dato nell’ultimo anno e colmare le mancanze che avevamo”.

Pace fatta anche tra Alessia Messina e Amedeo Andreozzi, nonostante lo scherzo escogitato dal ragazzo, e tra Claudia Merli e Dario Lota, che si era infuriato dopo la storia falsa che aveva architettato la fidanzata per farlo ingelosire.

Insomma, tutte le coppie sono uscite sane e salve dal programma, esclusa quella formata da Aurora Betti e Gianmarco Valenza, scoppiata prima del previsto e ancora chiacchieratissima grazie alle frecciatine che i due continuano a lanciarsi reciprocamente sul web.