A Temptation Island la tentazione è sempre in agguato – come da copione. La coppia formata da Amedeo Andreozzi e Alessia Messina sarebbe infatti minacciata dalla presenza di Chiara Napoli (tant’è che ormai si inizia a sospettare che Amedeo non si presenterà al falò in compagnia della sua Alessia).

A far tremare Alessia è stato soprattutto un filmato che le è stato mostrato nel corso della quinta puntata di Temptation Island: nelle immagini si vede il suo fidanzato, Amedeo, all’interno della grotta, in compagnia di Chiara. I due ragazzi sembrano molto intimi e decidono di esprimere assieme un desiderio.

Ascoltando bene il dialogo tra Amedeo e Chiara poi, lecito che ad Alessia sia potuto venire qualche dubbio (e anche ai telespettatori). Amedeo confessa alla ragazza: “Voglio arrivare alla fine. Sicuro! Ho capito che con determinate ragazze non potevo avere le risposte che cercavo e l’unica ragazza che potevi aiutarmi eri tu e questo mi ha fatto pensare“. Chiara non resta affatto indifferente a queste parole e anzi, non cela il suo interesse per Amedeo (“Sai benissimo che sono interessata a te“).

Amedeo ammette anche che se il programma Temptation Island fosse andato avanti per qualche altro giorno, sicuramente avrebbe ceduto a Chiara. Alessia, dal canto suo, non avrebbe gradito il fatto che tra Amedeo e Chiara si sia instaurato un così bel feeling ma soprattutto non avrebbe digerito che il suo fidanzato possa aver capito di essere innamorato di lei proprio grazie a Chiara (“La cosa che mi ferisce è che lui capisce se è innamorato di me grazie a lei, mentre io l’ho capito da sola“).