È andata in onda anche questa quarta e ultima puntata di Temptation Island, il docu-reality di Canale 5 sull’amore. Nella puntata finale abbiamo scoperto se le coppie, dopo 21 giorni di tentazioni, provano vero amore o meno.

La prima parte della puntata si svolge con i falò sia per i ragazzi sia per le ragazze con il racconto della settimana e i vari contributi video che testimoniano vari tradimenti dei partner con i single. Filippo Bisciglie, conduttore che dimenticheremo presto, comunica la fine dell’esperimento sociologico e saluta i single chiedendo di abbandonare il resort. La seconda parte della puntata è centralizzata con l’incontro delle coppie e la verifica o meno del loro amore, infatti dovranno decidere se uscire insieme da Temptation Island o divisi.

La prima coppia è quella formata da Deborah ed Emanuele che si promettono amore eterno con le uniche dichiarazioni dolci della serata : “Mi è mancato tenerti la mano, abbracciarti, ascoltarti, tornare a casa e vederti a letto al posto mio, mettere i piedi dentro i miei quando dormiamo, perdermi nei tuoi occhi, quegli occhi che mi hanno fatto innamorare dalla prima volta che ti ho visto. Già dal primo appuntamento sapevamo che non era un rapporto normale il nostro”. Lei risponde: “Mi sono messa subito in gioco, mi sono divertita senza nascondere nessuna parte di me o alzare barriere. Mi sono avvicinata mentalmente a uno dei ragazzi, che ho trovato interessante, e ho avuto dei dubbi su me… forse mi sono lasciata un po’ andare in alcune situazioni ma ti amo e ho deciso di uscire a occhi chiusi con te da questo programma… magari alcune cose mancano in noi. Quest’emozione mi ha destabilizzato tantissimo ma vorrei risolvere i problemi, qualora ci fossero, assieme a te”. 

Storia completamente quella fra Manfredi e Giorgia che hanno un incontro molto più acceso e si accusano di non essere stati fedeli, lui accusa: “E’ l’ultima volta che hai la possibilità di parlare con me, poi non mi vedrai più”. Lei: “Non ho fatto nulla di male, mi sono solo divertita, con te non riesco a essere così spensierata, felice e divertita, tu sei un ragazzino che non mi ascolti”. 

Dopo aver ben litigato per 10 minuti Manfredi sceglie di troncare il rapporto: “Per me è finita, hai tradito la mia fiducia, mi hai deluso, ho solo rabbia e rancore”. Lei tenta di fargli cambiare idea ma non ci riesce.

Sonia e Gabriele decidono di troncare la loro relazione proprio per il comportamento del fidanzato con la singe Laura: “Io non mi sono avvicinata a nessun uomo, non ho mai cercato il contatto fisico… ma sono comunque innamorata di questo cretino, anche se lui non ha cuore. Sono straconvinta di uscire da qui senza lui”. Gabriele corre da Laura, lei ci pensa, scappa ma poi torna ed esce dal programma con lui.

Tre coppie su cinque sono scoppiate, l’esperimento ha funzionato ?