Nella terza puntata di Temptation Island 2017 condotta da Filippo Bisiglia ha visto come protagonisti principali la coppia formata da Francesco e Selvaggia e quella di Ruben e Francesca. Se per Francesco e Selvaggia sono continuate le liti che già erano iniziate nelle precedenti puntate per il fatto che Francesco pare mantenga economicamente Selvaggia; la vera rivoluzione è il soldato Ruben che ha deciso di dare una scossa alla relazione con Francesca.

Ruben ha chiesto l’aiuto dei compagni fidanzati e della produzione di Temptation Island per riconquistare Francesca, mostrando un nuovo lui più sicuro e sfrontato. Gli altri fidanzati lo hanno aiutato in un makeover completo con tanto di cambio look, atteggiamento e fisico manco fosse un protagonista di Selfie – Le cose cambiano di Simona Ventura. La produzione ha mandato una finta corteggiatrice che facesse saltare la molla a Francesca, ignara di tutta la macchinazione. Francesca nel pinnettu guarda i video del suo fidanzato Ruben con la tentatrice e dice “Non ho paura di questa ragazza, forse è lei quella che si merita. Io non amo Ruben per quello che è”, poi ribadisce di volere un uomo ambizioso al proprio fianco: “Sono stata infelice per 2 anni. Io sono razionale e so quello che voglio…” e inizia ad dire cattiverie sul fidanzato.

Francesco si lamenta del fatto che Selvaggia gli spende tutti i soldi. Selvaggia smentisce tra le lacrime: “Ho dato l’anima per lui”. Selvaggia, delusa dal suo fidanzato,  piange quando ripensa ai momenti in cui Francesco si è fatto toccare dalla tentatrice Desirèe e decide di isolarsi. Francesco rientrato al villaggio dichiara di “chiuderà i rubinetti” alla fidanzata per scoprire se è veramente economicamente indipendente. Selvaggia disperata in lacrime racconta la sua infanzia difficile a causa di un padre che non ha mai avuto, il racconto disperato commuove anche Filippo Bisciglia.

Nicola e Sara sono a un passo dall’uscire single da Temptation Island: lei non si sente rispettata dal fidanzato e decide di godersi l’esperienza a Temptation Island. Al falò Sara scopre che Nicola potrebbe uscire dal programma con la single Antonella e sbotta ”Ridicolo! Nicola sta facendo dei gravi errori”. Il fidanzato di risposta non tollera il nuovo atteggiamento di lei e la rimprovera perché balla e fuma troppo: “Non la riconosco, non è la ragazzina che ho cresciuto”.

Antonio dice alla tentatrice Jessica che, per lui, Veronica non lo ama. Lei al falò reagisce elegantemente dicendo “Il problema della nostra coppia è stato non parlare”. Nel secondo video si vede Antonio divertirsi con Jessica e nel ritorno al villaggio Veronica capisce di aver sbagliato molte cose nel suo rapporto con Antonio, fiumi di lacrime per lei. Antonio replica e si emoziona parlando dei suoi figli: “Se lei non mi ascolta, non mi conoscerà mai”.

Valeria rimane molto delusa dal comportamento di Alessio che vede ballare con Carmen che ballando rischiano di baciarsi. Alessio definisce Valeria poco matura ed è chiaramente interessato a Carmen. Valeria non vuole essere la telespettatrice del flirt del suo fidanzato e dice “Se non era felice con me, poteva dirlo prima” e decide di non guardare gli altri video per lei. Ritornata al villaggio si sfoga “Non voglio fare la fidanzatina a vita. Quello che ho visto mi è bastato. Abbiamo fatto tanti sacrifici insieme”. Valeria si avvicina al tentatore Paolo, Alessio riceve il video nel pinnetu dove la sua fidanzata sembra non essere più interessata a lui. Alessio reagisce promettendo un cambiamento negli atteggiamenti con la sua fidanzata, come lo scopriremo nella prossima puntata.

In questa terza puntata il tappeto musicale che ha puntellato ogni momento e ogni emozione è stato semplicemente perfetto, complimenti alla produzione del programma. Per chi segue il programma nei social si sarà accorto che è finito nei TT l’hashtag non ufficiale  #TamptationIsland e non quello del programma. La prossima settimana si concluderà l’esperimento di Temptation Island e scopriremo se le coppie avranno superato la prova d’amore.