Temptation Island su Canale 5, il programma condotto da Filippo Bisciglia che racconta l’amore nell’estate italiana nella sua seconda puntata ha visto nuove coppie litigare per amore, gelosia e per le tentazioni dei single. La coppia di Riccardo e Camilla, nata 6 mesi fa dentro Uomini e Donne, a fine puntata ha deciso di uscire insieme dall’esperimento sociologico dopo che lui aveva richiesto un falò  di confronto accecato dalla gelosia per lei. Si perché il programma di Canale 5 è un format e in ogni edizioni le dinamiche sono, quasi sempre, le stesse così anche quest’anno alla seconda puntata una coppia ha chiesto un falò di confronto ed è uscita.

Quando Camilla scopre che Riccardo ha chiesto il falò scoppia a piangere ma poi nel momento dell’incontro i discorsi e le tesi sostenute assomigliavano più a quelli di due adolescenti alla prima cotta estiva più che a una coppia che vorrebbe costruire un futuro assieme con Riccardo che esordisce: “Ho visto una persona incosciente di quello che faceva, che imboccava”. Camilla: “Sì ho messo in discussione l’amicizia di Simona perché un’amica non fa i massaggi al fidanzato dell’amica”. Riccardo: “Quanto mi fai rodere il c**o” e alla fine tutto si risolve ed escono dal programma insieme in un bacio appassionato.

Una delle coppie che da più soddisfazioni per frasi e atteggiamenti al limite del trash è quella di Selvaggia e Francesco con lui che dice “Le compro i vestiti, la porto nei migliori locali e ristoranti di Roma”. La loro settimana è trascorsa tranquilla.

Mare agitato tra Sara e Nicola con lei sempre più infastidita dal comportamento di lui che ormai al villaggio delle fidanzate sembra sempre più un single e ha un feeling con Nicole.

Francesca vorrebbe lasciare Ruben perché all’interno del villaggio si comporta come un ragazzo normale e tranquillo rispetto alla media degli esaltati che ci vivono e dice : “La figura della polla che sta con un pollo non la voglio fare” e poi in un filmato “Come sarei infelice se dovessi stare tutta la vita con lui. Vorrei trovarne un altro. Certe mattine non mi va nemmeno di rispondergli ai messaggi. Vedo le compagne delle mie amiche, hanno un’azienda. Io mi voglio anche tutelare”.

Alessio, fidanzato di Valeria,  entra nella case delle single lei: non lo vuole più vedere nemmeno in fotografia. Decide di fargliela pagare comportandosi come lui, il fidanzato scopre subito l’altarino: “Sta a fare finta. Non è lei, è caricata, forzata”.

Veronica e Antonio hanno un rapporto difficile a causa anche della madre dei figli di Antonio, lei si sfoga e lui: “Il fatto che balli attaccata guancia a guancia, non la riconosco. Poi terze persone? E’ la mamma dei miei figli, merita rispetto. Deve farsene una ragione”.

La puntata finisce con l’uscita di Riccardo e Camilla da Temptation Island, per le altre coppie l’avventura continua.