La quarta puntata di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia su Canale 5 può essere tranquillamente divisa in due grandi il racconto delle coppie nella prima parte e il falò di confronto tra Ruben e Francesca nella seconda. Nella prima parte si sono raccontate le vicende settimanali delle coppie che stanno testando il loro amore a Temptation Island.

Selvaggia e Francesco sono in crisi, lei si sente colpevole di aver danneggiato il rapporto con lui che non è disposto a perdonarla. Francesco nel video visto da Selvaggia dice “Non voglio più stare con una cubista” e lei in lacrime: “Ho smesso di fare la cubista 6 anni fa”.

Anche Nicola è perplesso riguardo la sua storia con Sara, a causa anche della sua complicità con Antonella. Lei quando vede i video di lui al falò è sconvolta “Scostumato. Deve andarsene via” e poi continua”Nicola non sa nemmeno che significa amare. I miei genitori me l’hanno sempre detto”. Rientrata al villaggio prepara le valigie.

Valeria esce per un momento dal villaggio con il single Paolo. Alessio, invece, si lascia andare con la single Carmen: i due sfiorano il bacio. Scoperte le scappatelle di entrambi Valeria è furiosa “Sto ragazzo ha qualche problema. (…) E’ incoerente, bugiardo e finto”. mentre Alessio dice “Vedo una donna che ha bisogno di attenzioni. L’ho trascurata. Mi sono reso conto di quello che voglio. Posso ancora recuperare”

Per Antonio e Veronica continuano le difficoltà causate anche dall’accettazione dei figli di lui all’interno della loro vita di coppia, le problematiche di questa coppia sono così serie che forse non era il caso di affrontarle in un reality.

Intanto su Instagram Belen ha iniziato a seguire Stefano De Martino mentre come queste coppie continueranno la loro avventura lo scopriremo nella quinta puntata, lunedì prossimo.

Temptation Island 2017: Ruben dice addio a Francesca

La parola fine invece è stata scritta da Ruben che ha deciso, dopo il falò di confronto, di uscire da single da Temptation Island 2017. L’atteggiamento avuto dalla fidanzata Francesca all’interno del reality ha fatto troncare la relazione al ragazzo bresciano. Francesca durante tutto il periodo di prova ha accusato Ruben che lui era un “pollo”, un ragazzo che non riusciva ad affrontare la vita di petto oltre che non avesse una situazione economica così florida come lei sognava per il suo futuro. Francesca che non ha mai smesso di esser laureata e di voler il “top” per la sua vita aspirava ad un imprenditore di successo, forse. Lui con la complicità della produzione ha inscenato un finto corteggiamento da parte di una tentatrice e lei è caduta nel gioco chiedendo immediatamente il falò di confronto e preparandosi all’incontro dice “Sfido chiunque a stare con un ragazzo così”.

Al falò, faccia a faccia, è andata in scena la rivincita del pollo che ha dimostrato che quando una persona buona si innervosisce diventa peggio dei cattivi. Francesca ha esordito “Temptation Island è stata la prova del 9. Mi sono detta basta. Io non ti amo più e ti ho portato rispetto”. Ruben svela lo scherzo e dice: “Non mi conosci. L’ho fatto per farti ingelosire ma gelosia, da parte tua, zero. Nemmeno io tengo a te. Tra i due, quella sbagliata sei tu. Hai solo sparato a zero su di me”. Dopo una lunga discussione la scelta di Francesca e di Ruben è di uscire da Single.

Filippo racconta una notte di tormento per Francesca che il giorno successivo chiede un nuovo incontro a Ruben che accetta. Francesca: “Mi sono fatta schifo da sola. Scusami. Non riesco a staccarmi da te”. Ruben: “Accetto le scuse ma non cambio idea”.  Lui ribatte: “Ti ringrazio perché ho capito che non sei la persona per me. L’amore è rispettare una persona. L’amore è amare una persona sempre. Tu mi sminuisci”. Francesca: “Ho sempre riconosciuto le tue qualità”. Ruben conferma la scelta del falò e consiglia all’ex fidanzata un esame di coscienza.

Lei in lacrime lo rincorre ma il ragazzo è, giustamente, irremovibile.