La quarta edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia si è conclusa tra cuori, tarallucci e vino: tutte le coppie, prima o dopo, sono tornate insieme. Nella sesta puntata della trasmissione più seguita di quest’estate televisiva sono andati in onda i racconti dell’ultimo falò per le coppie rimaste all’interno del villaggio in Sardegna ma Filippo Bisciglia ha intervistato anche le coppie già uscite dal reality sull’amore di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi.

Nella prima parte della trasmissione sono andati in onda i falò di confronto delle coppie ancora in gara: Veronica e Antonio, Francesco e Selvaggia, Valeria e Alessio. Nella seconda parte, invece, Filippo Bisciglia ha intervistato le coppie dopo quasi un mese dalla fine dell’esperienza di Temptaiton Island, il programma viene registrato tra Maggio e Giugno, scoprendo che l’unica coppia che era scoppiata al falò, quella di Ruben e Francesca, è tornata a vivere insieme.

Il primo falò in onda è quello tra Valeria e Alessio, lei ha tutte le intenzioni di lasciare il fidanzato “Sapevo che da te volevo qualcosa di più, sono passati 21 giorni difficili, speravo che mi facessi sentire donna, non l’hai fatto, non tanto nel rapporto che hai creato con un’altra ragazza ma nel denigrarmi con persone che non conoscevi” e lui dà colpa al lavoro “Il non lavorare insieme ci ha appiattito il rapporto” e minimizza sul suo rapporto con la single Carmen: “Non è più o meno di quello che hai fatto anche tu… La sera stessa dell’esterna del ballo ho avuto uno sfogo, pensavo di ferire sia te sia lei, non volevo andare oltre…” . Lui con la voce rotta dal pianto ricorda “Prima di entrare qui eravamo in crisi, nei primi 5 giorni mi sono divertito e lasciato andare, dopo ho vacillato tra alti e bassi(…) Con quella ragazza non mi sono spinto oltre, c’è solo affetto”. Valeria se ne va dicendo di non fidarsi più di lui ma pochi istanti dopo torna indietro e ammette “Sono sincera, per me è difficile, ho paura”. Alessio: “Il nostro rapporto si merita una seconda possibilità, torna a casa con me, mi fa male vederti così, dammi fiducia, voglio che tu sia la madre dei miei figli”. Bacio finale.

Veronica e Antonio, una delle coppie che meno hanno appassionato di quest’edizione, si torna sempre sull’argomento padre e figli. Veronica è inviperita per il weekend passato da Antonio con la single Jessica, dove pare ci sia stato qualcosa oltre al bacio, “Ringrazio Jessica per avermi fatto aprire gli occhi, hai passato un bel week-end con lei? L’hai messa al muro, ti sei mossa su lei, l’hai baciata tutta ripetendo ‘caz*o’”. Lui: “Tutto quello che ho fatto tornerei a farlo ma devi capire il mio percorso…Se fossi stato single sarei andato avanti, non l’ho mai baciata né mi sono tolto le mutande… Non ti ho tradito in quella stanza!”. Veronica prima di autodefinisce cornuta ma poi, intortata da lui, cede ed escono insieme.

Il falò più atteso è quello da “LenticchioFrancesco e Selvaggia, la coppia che dal primo minuto della prima puntata di Temptation Island ha dato spettacolo e si è esposta di più. Selvaggia, già in lacrime, racconta: “Ho vissuto l’esperienza a pieno, mi sono confrontata con molte persone. Qui ti ho sempre definito mio marito, ho rivissuto le mie passioni, ho ballato come non mai, sono stata una leader tra le ragazze. Mi ha dato molto fastidio come ti sei approcciato a una ragazza”. Lui parla della single Desirèe: “Abita a 5 minuti da casa nostra, è economicamente indipendente, caratterialmente mi piace. Però l’ho mandata via perché ti amo!” poi dice a Filippo “Ho paura di perderla, non ho mai messo in conto che mi potesse lasciare, magari l’ho trattata male”. Selvaggia prima gli urla “stron*o” poi “Mi sei mancato, non voglio più stare senza di te!”. E a Filippo dice: “Me lo riprendo!”: escono insieme con un matrimonio in cantiere.

Nella secona parte vanno in onda le interviste di Filippo ai concorrenti, l’ex gieffino va a trovare Selvaggia e Francesco che scherza sul suo soprannome Lenticchio “Non è un nome eccessivamente virile…”, Filippo fa credere a Selvaggia che Desirèe sia fuori dalla porta ma è uno scherzo.

La storia tra Valeria e Alessio è maturata e lei racconta “Quando siamo usciti dal programma abbiamo avuto dei problemi, in questo periodo ci siamo un po’ allontanati anche per capire cosa volevamo veramente, abbiamo capito che ci siamo mancati, ci stiamo riprovando… Comunque lui è cambiato e ce la sta mettendo tutta.

Ma il vero colpo di teatro è stato riservato a Ruben e Francesca, i due che sono usciti dal programma single, si sono nuovamente incontrati e oggi vogliono andare a convivere come raccontano a Filippo: “L’ho vista pentita, una seconda possibilità va data a tutti, la amo ancora, non mi interessa andare contro il giudizio di altre persone”. E lei: “Avevamo dei problemi prima del programma, riguardandomi a casa mi sono vergognata, mi sono resa conto che è lui il principe azzurro, non c’entrano la gente o i social, avevo ingigantito tutto, siamo diversi ma lo amo da morire”.

Migliorato il dialogo, dopo Temptation Island, anche tra Veronica e Antonio che stanno cercando di costruire un nuovo rapporto con basi più solide. La storia tra Camilla e Riccardo, usciti nella seconda puntata dopo un falò di confronto immediato chiesto da lui perché troppo geloso, continua.