L’arrivo della terza edizione di Temptation Island, il docu-reality che mette alla prova l’amore di Canale 5, ha decretato ufficialmente l’inzio dell’estate con questo programma che ha la capacità di distrarre la mente dalla vita quotidiana per una serata. Nella prima puntata dopo la presentazione delle coppie che sono formate da fidanzati che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore vivendo un’esperienza di 20 giorni in due villaggi separati con single tentatori e tentatrici pronti a mettere in discussione la relazione ufficiale.

Le coppie di questa edizione sono: Georgette Polizzi – Davide Tresse, Roberta Mercurio – Flavio Zerella, Mariarita Salino – Luca Lantieri, Valeria Vassallo – Roberto Ranieri, Fabio Ferrara – Ludovica Valli, Gabriella Teodosio – Ernesto Carnevale.

I tentatori single maschi sono: Luca, 23 anni, studente universitario, Leonardo, 21 anni, imprenditore, Simone, 26 anni, marketing model, Claudio, 31 anni, dirigente d’azienda, Andrea, 24 anni, commesso, Riccardo, 21 anni, istruttore di nuoto, Francesco S., 25 anni, impiegato, Edoardo, 25 anni, fisioterapista, Francesco M.,studente, 21 anni.

Le single tentarici sono: Melissa, modella di 25 anni, Irene, commessa di 29 anni, Francesca, 23 anni, istruttrice di fitness. Marianna, 28 anni, visual merchandiser. Diana, 21 anni, indossatrice, Barbara Francesca, 30 anni, conduttrice, Karina, 24 anni, fotomodella, Silvia, 27 anni, insegnante di canto, Luly, 28 anni, istruttrice di fitness, Indiana, 26 anni, fotomodella.

La puntata prende subito il via con il momento del falò dove i ragazzi e le ragazze vedono alcuni video del primo giorno ai villaggi, la partenza pare ottima: fidanzati e fidanzate sono già interessati alle tentatrici e ai tentatori.

Georgette sembra aver messo gli occhi sul single Claudio e dopo poco in una uscita gli dice “Colmi le cose che Davide non fa, ho una sensazione strana…” e in un successivo dialogo racconta di non aver più i genitori e che lo considera “un punto di riferimento in questo contesto”. Georgette vince una gara e come pegno Claudio può invitarla a cena dove lei continua con i complimenti: “Sei uno spettacolo, hai lasciato un segno nella mia vita e dunque sei il mio privilegio. Se fossi single uscirei con te”. Il fidanzato Davide, scoperto tutto questo feeling di Georgette con Claudio, ammette: “Non sono possessivo e geloso ma è tosta la cosa… Mi attendo che non vada oltre, altrimenti non siamo fatti per stare insieme. Penso che siamo entrati insieme e che usciremo insieme, io sono molto innamorato di lei, non voglio neanche pensarci a perderla”

È già aria di crisi tra Mariarita e Luca, il primo video del pinnettu è proprio per lei che vede lui flirtare con Irene. Luca racconta alle tentatrici di non essere pronto per metter su famiglia, lui ha 25 anni e lei 29, e dopo il video Mariarita commenta: “Dopo un giorno lui fa già così, con il cu*o di lei!Io non sono insicura, è lui che mi fa diventare così, non sono pazza ma nervosissima perché non mi sbaglio mai”.  Arrivano le prime lacrime a Temptation Island ma non si ancora consumato il tradimento: “Sono venuta qui per avere delle certezze, non per farmi deridere da tutta Italia”. Mariarita riceve un filmato da Luca anche durante il falò dove scopre che confida a Irene “Ho perso la mamma due anni fa, hai scoperto un lato di me che non pensavo di fare uscire” . La fidanzata è disperata: “Mi ha distrutto questo video, si è aperto su una cosa cara, per questo suo lato dolce mi ero innamorata di lui, sta mettendo in dubbio il sentimento nei miei confronti, bastano 4 giorni per annullare una persona”.

Flavio è attratto da tutte e 12 le single, in particolare dall’istruttrice di fitness Francesca. La fidanzata Roberta li guarda insieme: “Lui non mi nomina mai, io lo nomino sempre. Vorrei certezze ma se continua così…”. Roberta che vorrebbe emanciparsi dal fidanzato: “Ho sempre messo lui prima di ogni altra cosa”. Quando Flavio vede Roberta scherzare con i single sbotta: “Ho voglia di rompere tutto. Come ti permetti di farti toccare i capelli mentre dormi?”. Gli altri lo placano, con qualche difficoltà.

Ludovica e Fabio arrivano da Uomini e Donne ma sono quelli che vivono peggio le dinamiche televisive del programma, lei rimane chiusa in sé stessa e piange tutto il giorno e quando vede Fabio giocare con Melissa dice “Ho visto Fabio molto interessato a questa persona, mi dà fastidio, mi sento male”. 

Valeria osserva Roberto che dice a un altro concorrente “In tre giorni non mi è mancata la mia ragazza” e poi in barca con Marianna pare dimenticarsi completamente di Valeria. La fidanzata rimane basita.

Gabriella definisce il fidanzato Ernesto “Lassie”, al villaggio si fa massaggiare dai ragazzi. È una tecnica per smuovere il fidanzato? Lui visto il filmato dice “Lei faceva quello che voleva e poi tornava da me, siamo qui perché dobbiamo capire delle cose, deve mantenere una giusta distanza con gli altri, io odio il contatto fisico, poi non la vedo sincera con lui, non sono ancora preoccupato”.

Il mondo dei social e i pazzi di #socialtv hanno nuovamente una serata in cui commentare la televisione e soprattutto su twitter i protagonisti di Temptation Island vengono bersagliati da commenti cinici e gif dove trionfa il Cipollari pensiero, in questa prima puntata Georgette, Luca, Flavio ed Ernesto sono stati l’oggetto di discussione nei sòòcial.

Questo è solo un riassunto della prima puntata, e già le corna al fuoco sono tante.