Questa sera alle 21.10 su Rai1 andrà in onda il Charity Show “IoEsisto”, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, nell’ambito della maratona televisiva Telethon 2013.

Quest’anno Rai Uno scende in campo con tutta la sua squadra di conduttori che si passeranno la linea, come non si vedeva dai tempi di Luna Park, intrattenendo gli spettatori con importanti e internazionali gli ospiti: Ben Stiller - uno degli attori più famosi al mondo – in Italia per “I Sogni Segreti di Walter Mitty”. Star della comicità, ma con uno sguardo proiettato verso i più bisognosi, Ben Stiller è il personaggio giusto per il pubblico di Telethon: durante l’intervista parlerà di ricerca e solidarietà.
Tra gli altri ospiti della serata annunciati, il campione di Formula 1 e pilota Ferrari, Fernando Alonso e le “Farfalle” olimpiche della ginnastica ritmica italiana;  Alessandra Amoroso ed Elisa, “campionesse della musica”.
La grande novità, per il nuovo millennio ma è la stessa tecnica di Luna Park, del Charity Show è nella conduzione: accanto a Fabrizio Frizzi saranno per la “prima volta”, in un unico programma, Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna.

Il “cuore” del programma saranno le “storie” di Telethon 2013. Quelle raccontate attraverso le parole e i volti di genitori e bambini che avranno la possibilità di far capire al pubblico cosa significhi combattere contro le tante patologie, di cui il progetto si occupa, e affermare di nuovo #IOESISTO: perché ogni persona merita attenzione e cura.

Appuntamento a questa sera con l’ormai tradizionale maratona di Telethon che si concluderà domenica sera con una puntata speciale de L’Eredità in prima serata.