L’orsetto più irriverente del cinema è tornato. Ted 2, il sequel del film campione d’incassi del 2012, arriverà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 25 giugno. Ancora una volta Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, American Dad e The Cleveland Show, ritorna in grande stile come sceneggiatore, regista e voce protagonista di Ted 2, il sequel prodotto da Universal Pictures e Media Rights Capital della irriverente commedia di maggior successo di tutti i tempi.

Ma cosa accadrà nel nuovo capitolo della storia dell’orsacchiotto più pazzo e originale del mondo? I desideri di Ted stanno diventando finalmente realtà: l’orsetto sta finalmente per sposarsi, coronando un sogno che apparentemente sembrava essere destinato a realizzarsi solo nelle favole. Ma subito dopo il “vi dichiaro orsacchiotto e moglie”, la neo coppia di sposini aspira ad allargare la famiglia ma, non essendo riconosciuto dalla legge americana come una persona giuridica, per poter avere un bambino Ted sarà costretto a combattere una dura battaglia in tribunale. Tra gag, malintesi, guai e tante risate il peluche più irriverente della storia del cinema tornerà a far ridere e ad appassionare grandi e piccoli insieme al tanto acclamato cast formato da Amanda Seyfried, Liam Neeson e Morgan Freeman.

MacFarlane prosegue ancora una volta sull’onda dell’ironia e dell’umorismo, due degli ingredienti base dei suoi capolavori televisivi e cinematografici. Tanti i riferimenti alla cultura americana, primo tra tutti quello già visibile in uno dei primi trailer ufficiali di Ted 2 dove l’orsacchiotto e il compagno d’avventure Mark Wahlberg cantano la sigla del serial poliziesco Law & Order, poco prima che Ted dia all’amico la lieta novella: lui e la sua fidanzata storica vogliono avere un bambino ma, ahimè, dovranno ricorrere a un donatore di sperma. Ancora una volta insieme a Mark Wahlberg e i co-scenggiatori di Ted, Alec Sulkin e Wellesley Wild, MacFarlane produce la commedia al fianco di Scott Stuber della Bluegrass Films e John Jacobs e Jason Clark.

Le prevendite per Ted 2 sono già aperte. Sul sito è già possibile partecipare, solo fino all’1 luglio, al concorso dedicato al film. Basta guardare la clip e rispondere ad una domanda per partecipare all’estrazione di tanti peluche di TED e dei biglietti del film.

Publiredazionale