Sabato 12 ottobre sarà il primo appuntamento di “Techno, Bitte!”, un nuovo progetto per la musica techno ed elettronica, che andrà in scena un sabato al mese con al timone l’art director Fat Vegans.

Per il grande debutto saliranno in consolle Martyn live -  DJ e producer olandese, per la prima a volta a Milano dopo essere stato ospite nei principali festival italiani (Dancity 2012 a Foligno, Club to Club 2011 a Torino, Dissonanze 2010 a Roma ) – e Delta Funktionen, guest fisso dei principali club europei (Fabric, Panorama Bar/Berghain).

Il Circolo Culturale Bitte apre le porte di un nuovo grande spazio polifunzionale nella zona est di Milano, come da tradizione un’architettura industriale recuperata che si definisce contenitore di libertà e stimoli, con un nuovo programma musicale e tante novità come la nascita di Bitte.tv, che raccoglierà online interviste e immagini in video di tutti gli eventi.

Dalle 23 all’1, si terrà MIT THE DJ, incontro con gli artisti -  aperto al pubblico e davanti alle telecamere di Bitte.tv -moderato da un giornalista del magazine online Soundwall.

Durante l’incontro, il pubblico e gli artisti saranno coinvolti dai collettivi di grafici &type e I Love Mazzini (da Bologna) in una performance di serigrafia live su poster e magliette: la grafica stessa degli eventi è realizzata a mano con caratteri tipografici, moduli incisi in linoleum e disegni a inchiostro con l’idea di mescolare analogico e digitale in nuove forme d’espressione artistica.

La direzione per una festa al mese di musica techno è affidata a Fat Vegans, il quale ricerca una visione personale degli eventi di musica elettronica dove i protagonisti sono gli artisti e il pubblico: prezzi bassi (ingresso a 10€ in prevendita e 12€ alla porta), nessuna lista, line up e programma pubblicati in anticipo e biglietti disponibili un mese prima su vari canali sia online che sul territorio milanese.