Questa sera anche TecheTechete’ farà uno speciale sul calcio, sarà un viaggio nel pallone lungo 60 anni: tutte le gag, le canzoni, le emozioni che i telespettatori italiani hanno vissuto dall’avvento della televisione in merito allo sport più popolare.

L’appuntamento, in prima serata su Rai1 è fissato per mercoledì 11 giugno alle 20.30. Alla vigilia dei mondiali di calcio, il fortunato programma di Rai1 che trasforma le immagini di repertorio  in percorsi logici di intrattenimento,  proporrà uno speciale interamente dedicato al calcio: dalle tradizionali  domeniche allo stadio alle grandi avventure in Azzurro,  dalla moviola alla schedina,  con tutti i volti e “i piedi”  dei campioni di questo sport che sono transitati sui nostri teleschermi  dal 1954 ad oggi.

Il calcio ha ispirato in questi 60  anni la vena comica e musicale di tanti artisti: si potranno rivedere  tutte quelle scenette, le parodie  e si riascolteranno quelle canzoni. Uno speciale che intreccerà comicità e attualità d’epoca, profili di atleti, di arbitri, di telecronisti, di tanti addetti ai lavori in un gioco della  memoria assieme esilarante e commovente, esaltante e toccante.