Cosa può uscire dall’unione tra il mezzo più tradizionale dell’arte, quello del teatro, e la nuovissima tecnologia 3D? Sicuramente una suggestione unica che debutta in Italia attraverso un nuovo musical che farà il giro del nostro paese.

Sta per arrivare in Italia “L’Arca di Giada“, il nuovo musical fantasy 3d che debutterà a Roma il 3 dicembre all’Auditorium della Conciliazione e attraverserà l’Italia in lungo e in largo.

La storia interpretata da cantanti, acrobati e ballerini narra di una romantica storia d’amore, ma è al contempo  un viaggio verso la scoperta di se stessi.

La novità assoluta è rappresentata dall’utilizzo di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono la scena più suggestiva ed interattiva.

Agli attori in carne ed ossa sono affiancati, infatti, animazioni e personaggi virtuali con i quali  gli artisti si confronteranno durante la messa in scena.

Fra i protagonisti Piero Mazzocchetti, il cantante già noto al pubblico per la sua partecipazione al Festival di san Remo del 2007 e Leon Cino, il ballerino classico vincitore della terza edizione di “Amici“.

Ma il cast è ancora più ricco e propone 30 artisti che si esibiranno con le loro doti e caratteristiche peculiari, diretti dal maestro Toni Verde che cura anche le musiche dell’opera rock.

Il trailer dell’opera è disponibile su youtube, mentre il programma sul sito ufficiale.