Come ogni anno la rivista specializzata Forbes ha realizzato un’inchiesta sui vip che più hanno guadagnato nel corso dell’anno, prendendo in considerazione il periodo intercorso tra giugno del 2015 e del 2016: reginetta delle celebrità dal tocco d’oro è risultata essere Taylor Swift.

Un podio, quello della cantante, conquistato non proprio a sorpresa, visto che ormai il suo nome è praticamente ovunque e i suoi dischi e le sue esibizioni live sono tra le più premiate nella manifestazioni del settore.

A sconvolgere è però il volume d’affari generato dalla sua azienda privata, ovvero ben 170 milioni di dollari: un cifra colossale se si pensa che in seconda posizione ci sono gli One Direction, che devono dividersi in quattro (o cinque, a seconda del periodo) “solo” 110 milioni.

Lo strapotere di Taylor Swift è totale se si pensa che la sua diretta concorrente Adele, finita in nona posizione, ha incassato meno della metà, ovvero 80,5 milioni.

Tra i 10 vip che navigano nell’oro ci sono anche celebrità locali poco conosciute in Italia come James Patterson, romanziere di grande successo, il Dr. Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo, e Rush Limbaugh, autore di un apprezzato programma radiofonico. Due anche i calciatori finiti nella lista, ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

La top 10 dei Paperoni vip è dunque così strutturata

  1. Taylor Swift – 170 milioni
  2. One Direction – 110 milioni
  3. James Patterson – 95 milioni
  4. Cristiano Ronaldo – 88 milioni
  5. Dr. Phil McGraw – 88 milioni
  6. Kevin Hart – 87,5 milioni
  7. Howard Stern – 85 milioni
  8. Lionel Messi- 81,5 milioni
  9. Adele – 80,5 milioni
  10. Rush Limbaugh – 79 milioni