Siamo la coppia più ricca del mondo e ci dispiace per gli altri: così potrebbero cantare Taylor Swift e Calvin Harris. Secondo una nuova classifica pubblicata dalla prestigiosa rivista finanziaria Forbes, sono infatti loro due i più facoltosi del mondo dello spettacolo.

Nonostante si frequentino appena da pochi mesi, Taylor Swift e Calvin Harris sono riusciti a superare coppie ben più longeve della loro. Insieme, i due sono stati incoronati come i Paperoni dello show business mondiale.

Taylor Swift e Calvin Harris formano così la coppia più ricca del pianeta e sono andati a superare persino Jay-Z e Beyoncé, che fino ad ora detenevano il primato economico e adesso si devono accontentare della seconda piazza. A sorpresa, le neo coppia si è piazzata davanti a tutti, con una cifra davvero impressionante: insieme i due hanno guadagnato nel corso dell’ultimo anno 146 milioni di dollari, che permettono loro di mettere la freccia di sorpasso su Jay-Z e Beyoncé, fermi ad “appena” 110 milioni.

Taylor Swift deve una parte dei suoi strabilianti guadagni alla musica, naturalmente; il suo ultimo album “1989” è risultato il disco più venduto dell’anno negli Usa e il suo 1989 World Tour attualmente in corso sta andando benissimo in tutto il mondo. Non solo musica, però, visto che una parte dei suoi introiti arrivano anche dai contratti promozionali firmati con la linea di calzature Keds, con Diet Coke e con Sony. Stesso discorso per Calvin Harris. Oltre a essere un dj e produttore di enorme successo, è anche stato il volto per le campagne pubblicitarie di Giorgio Armani e Sol Republic.

Al terzo posto di questa speciale Top 3 dedicata alle coppie d’oro del mondo dello spettacolo si posizionano le due star della musica country americana Blake Shelton e Miranda Lambert. I due, notissimi negli Stati Uniti e decisamente di meno dalle nostre parti, sono sposati dal 2011 e nel corso dell’ultima annata hanno guadagnato 57 milioni di dollari. Sempre ricchissimi, quindi, ma parecchio staccati dalle prime due coppie.