In attesa dell’uscita del secondo capitolo delle loro avventure – intitolato Tartarughe Ninja Fuori dall’ombra – conosciamo più da vicino i protagonisti Donatello, Michelangelo, Raffaello e Leonardo con quattro character poster pubblicati dalla Universal Pictures che produce la pellicola.

Non sono chiaramente pittori del Rinascimento italiano, ma testuggini giganti amanti delle arti marziali e della pizza i protagonisti del secondo capitolo del reboot cinematografico tratto dall’omonima serie a fumetti nata nel 1984.

Alla regia del film in uscita il 21 luglio troviamo David Green, regista scelto dal produttore Michael Bay dopo aver visto il suo unico lavoro precedente, il fantascientifico Earth to Echo.

La trama di questo Tartarughe Ninja Fuori dall’ombra è incentrata su un dubbio amletico che viene proposto ai protagonisti: se ne avessero la possibilità vorrebbero diventare degli essere umani e condurre così una vita normale senza più nascondersi nelle fogne?

Il quesito viene posto da un’indagine della giornalista e amica storica del quartetto, April O’ Neil (interpretata dalla star Megan Fox, che ha poco scoperto di essere nuovamente incinta), che quale scopre i terribili esperimenti condotti dallo scienziato pazzo Baxter Stockman (Tyler Perry) su richiesta dello spietato villain Shredder (Brian Tee).

I risultati degli studi scientifici portano infatti alla creazione di due personaggi storici del franchise, tra i più amati dai fan, ovvero Rocksteady e Bebop, interpretati rispettivamente tramite motion capture dal lottatore della WWE Sheamus e da Gary Anthony Williams.

Ma non si tratta dell’unica minaccia che dovranno affrontare le tartarughe: sul loro cammino incontreranno infatti  anche Kang, il tiranno proveniente della Dimensione X. Gli spettatori dei cartoni animati lo ricorderanno come una specie di cervello gelatinoso che si serve di un colossale esoscheletro robotico, e in effetti il suo look pare essere stato rispettato.

Ad aiutare i quattro la new entry Casey Jones, vigilante mascherato munito di mazza da hockey interpretato da Stephen Amell protagonista della serie tv Arrow). Nel cast di Tartarughe Ninja Fuori dall’ombra troviamo anche Will Arnett, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Laura Linney.

Ecco i quattro poster dedicati ai protagonisti.

Tartarughe Ninja Fuori dall'ombra - character poster Donatello  Tartarughe Ninja Fuori dall'ombra - character poster LeonardoTartarughe Ninja Fuori dall'ombra - character poster Michelangelo  Tartarughe Ninja Fuori dall'ombra - character poster Raffaello