Il 2014 ha segnato il ritorno al cinema delle Tartarughe Ninja, prima fumetto e poi cartone animato amatissimo negli anni Ottanta. Un ritorno che è stato programmato anche per festeggiare i trent’anni del fumetto di Kevin Eastman e Peter Laird e che sembra aver funzionato alla grande dato che il film ha incassato ben trecento milioni di dollari.

Per continuare a sfruttare il filone e tornare a raccontare le storie di Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, il produttore Michael Bay ha deciso di mettere in cantiere un secondo episodio di questa nuova serie. Non ha deciso però di confermare il regista che ha diretto il primo film - Jonathan Liebesman - e ha preferito affidare la direzione della pellicola a David Green, il regista di Earth of Echo.

Sono stati invece confermati sia Megan Fox, che interpreta April, sia Will Arnett (nei panni del cameraman Vernon) e sono inoltre stati aggiunti due personaggi non previsti nel primo film, Bepop e Rocksteady, due criminali mutanti che hanno le sembianze di un maiale e di un rinoceronte. Andrew Form, che è partner del produttore Michael Bay, ha espresso anche il desiderio di inserire nel film un altro personaggio, amico delle Tartarughe Ninja, Casey Jones.

In attesa di maggiori dettagli, rivediamo uno dei trailer ufficiali del primo film:

(photo credit: pagina Facebook ufficiale del film)