Il mese prossimo inizieranno tra New York e Buffalo le riprese di Tartarughe Ninja 2, il sequel del film del 2014, tanto apprezzato e criticato al tempo stesso. La notizia è ormai ufficiale ed è stata riportata dal New York Daily News che ha riportato le parole del membro del consiglio cittadino Dan Garodnick secondo il quale “Non c’è miglior modo di promuovere il carattere di questa città che attraverso la televisione e il cinema. E cosa c’è di più newyorkese di un gruppo di ninja amanti della pizza e di un topo che parla?”.

Michael Bay tornerà a produrre il film con la sua Platinum Dunes e accanto a lui ci sarà un cast nel quale sono stati riconfermati quasi tutti i protagonisti del primo film: Megan Fox nei panni della bella April O’Neil, William Fichtner con il ruolo di Eric Sacks, Will Arnett, Alan Ritchson, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Noel Fisher, Danny Woodburn, Johnny Knoxville e Tony Shalhoub. Anche la sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da Josh Appelbaum e André Nemec. A dirigere le Tartarughe Ninja 2, però, non ci sarà più Jonathan Liebesman, che verrà sostituito da David Green.

Stando alle ultime indiscrezioni, quindi, tutto è pronto per accogliere ancora una volta sul grande schermo le tartarughe più famose del mondo. Donatello, Michelangelo, Leonardo e Raffaello stanno per tornare e a quanto pare sembra che sia anche stata rilasciata una data definitiva per la distribuzione del sequel: il film Tartarughe Ninja 2 sarà nelle sale dal 3 giugno del 2016.