“Orfana” di Gigi Proietti e Claudio Lippi ma con al suo fianco Claudio Amendola ed Enrico Montesano, Loretta Goggi è l’unica veterana della giuria di Tale e Quale show che partirà venerdi 16 settembre 2016 alle 21.15 su Rai 1.

Con un look completamente rinnovato, la Goggi ha dichiarato alla stampa quali saranno i suoi criteri di giudizio paragonando le sue imitazioni di un tempo a quelle di oggi e quali sono le caratteristiche di un’imitazione che la colpiscono di più. Alla domanda se tornerebbe a fare l’imitatrice, risponde: “Oggi si fa con facilità l’imitazione dell’imitazione, i miei personaggi di un tempo non farebbero più ridere perché allora non avevamo così tanta libertà, i personaggi imitati si potevano offendere e dovevamo fare attenzione. Non mi piacerebbe tornare ad imitare più che altro costruirei dei personaggi ispirata dalle persone incontrate per strada”.

Loretta ha poi parlato dei suoi due compagni di avventura: “Amendola l’ho conosciuto da giovane, ho lavorato a lungo con Rita e Ferruccio, i suoi genitori, con cui facevamo doppiaggio, poi sono stata ospite in una sua trasmissione che si chiamava “Amore Mio”, dove abbiamo fatto un paio di numeri insieme e mi sono divertita molto. Enrico Montesano, invece l’ho conosciuto quando avevo 15 anni, abbiamo iniziato praticamente insieme nel film di Al Bano “Nel Sole”.

Loretta Goggi passerebbe mai dall’altra parte del tavolo della giuria, sul palco di Tale e Quale Show? “Neanche per sogno, non ci penso proprio

Il resto dell’intervista nel video integrale qui di seguito: