Coreografie mozzafiato, costumi originali e un lavoro incessante di trucco e voce per trasformarsi nelle star da imitare: sono questi gli ingredienti “magici” di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai1. 

Domani sera, Venerdì 24 ottobre, alle 21.15, i dodici protagonisti tornano a sfidarsi in diretta per conquistare l’approvazione e il miglior punteggio dei giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Dopo una settimana di dure prove insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, gli sfidanti usciranno dal “magico ascensore” dello studio Nomentano 5 della Dear di Roma così trasformati: Michela Andreozzi sarà l’estroversa cantante e attrice Cindy Lauper, Veronica Maya dovrà riprodurre il talento e la forte personalità di Loredana Bertè, Serena Rossi si misurerà con la notevole estensione vocale di Mariah Carey e Raffaella Fico con i celebri acuti di Dolores O’Riordan, leader dei Cranberries.

Roberta Giarrusso si presenterà in versione Alessandra Amoroso (la cantante salentina era stata interpretata da Roberta Lanfranchi nella scorsa edizione), Alessandro Greco vestirà i panni del fondatore dei Lunapop Cesare Cremonini, Matteo Becucci quelli del grande Umberto Tozzi e Gianni Nazzaro proporrà una vera e propria colonna della musica leggera italiana: Gianni Morandi. 

E ancora: Valerio Scanu dovrà imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro mentre Pino Insegno renderà omaggio al talento straordinario dell’indimenticabile Aldo Fabrizi. Esibizione in coppia per Rita Forte e Luca Barbareschi, che riporteranno sul palco tutta la magia e l’emozione del duetto virtuale tra Nat King Cole e sua figlia Natalie.

Ancora una missione impossibile per Gabriele Cirilli, che in questa puntata sarà impegnato al femminile per emulare la “voce d’angelo” Susan Boyle,  vincitrice della prima edizione di Britain’s Got Talent.

PhotoCredit: Ufficio Stampa Rai