Dopo il boom di ascolti della prima puntata, venerdì 19 settembre, alle 21.15, tornerà su Rai1 Tale e Quale Show, il supervarietà condotto in diretta da Carlo Conti.
Trascorsa un’altra settimana di durissime prove, i 12 Vip in gara, completamente trasformati, usciranno dal magico ascensore dello Studio Nomentano 5 della Dear di Roma per interpretare un parterre di artisti di calibro internazionale:

Luca Barbareschi sarà Julio Iglesias, vera e propria leggenda della musica latina; Matteo Becucci, vincitore della prima puntata con la sua strepitosa imitazione di Mick Hucknall dei Simply Red, dovrà trasformarsi nel celebre José Feliciano;

Pino Insegno imiterà il grande jazzista Louis Armstrong; Veronica Maya vestirà i panni della cantante pop Miley Cyrus e Gianni Nazzaro quelli di Charles Aznavour, icona indiscussa della musica francese.

E ancora, Michela Andreozzi impersonerà Antonella Ruggiero voce indimenticabile dei Matia Bazar, Raffaella Fico sarà Marcella Bella, Rita Forte si trasformerà in Fiodarliso (in gara nella passata edizione) mentre Roberta Giarrusso e Alessandro Greco si esibiranno in duetto come  Emma e Kekko dei Modà. Prova doppiamente ardua, infine, per Serena Rossi e Valerio Scanu: la prima sarà in scena al maschile come Pharrell Williams e il secondo canterà in versione femminile come Anna Oxa.

Grazie all’aiuto dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, dei truccatori e dei costumisti, i 12 protagonisti di “Tale e Quale Show” daranno vita a 11 sorprendenti trasformazioni (10 singole e un duetto) e saranno valutati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.
In attesa della classifica parziale di fine puntata, spazio alle “missioni impossibili” di Gabriele Cirilli che questa settimana tornerà a divertire il pubblico nei panni del rapper Emis Killa in “Maracanà”.

Photo: Ufficio Stampa Rai