Gary Barlow ha parlato chiaramente: ha deciso di lasciare il suo ruolo di giudica a The X Factor UK per proseguire il suo progetto artistico con i Take That.

Secondo il The Mirror, Gary avrebbe infatti dichiarato “The main reason I’ve decided to step away from X Factor is to focus on Take That, definitely. I see Take That as my main job, so it comes first“, “La principale ragione che mi porta a lasciare X Factor è il bisogno di concentrarmi sui Take That. Vedo i Take That come il mio lavoro principale, quindi viene prima”. 

Si dice dunque che la band sia pronta per registrare un nuovo disco e che le porte degli studi di incisione potrebbero aprirsi a gennaio del prossimo anno.

Quanto alla formazione, per ora sono confermati Mark, Gary, Howard e Jason.

Robbie Williams per il momento sembrerebbe non essere interessato e concentrato sul suo nuovo disco ‘Swings both ways‘ uscito pochi giorni fa.

Il 25 novembre intanto Gary Barlow pubblicherà il suo nuovo disco da solista ‘Since I saw you last‘, che è stato anticipato dal singolo ‘Let me Go‘ uscito domenica scorsa, mentre il secondo singolo estratto sarà ‘Face to Face‘  realizzato con Elton John.